Giovedì, 24 Maggio 2018 14:59

Privacy GDPA

In considerazione dellìentrata in vigore della nuova normativa per la privavy (GDPA), la scrivente società ha trasmesso a F.I.P.S.A.S. di Bologna il seguente  quesito, con il fine di tutelarsi e di chiarire gli aspetti normativi da applicare. Di seguito il testo.

Buongiorno, domani 25/05/2018, entra in vigore il Generale Data Protection Regulation; considerata l'importanza della cosa e viste le sanzioni previste, questa Associazione, che gestisce per conto di  Codesta Federazione la pesca sportiva in Vallesanta a Campotto di Argenta (FE), chiede come procedere in ordine a cosa fare relativamente a:
• Redazione DPIA (Data Protection Impact Assesment);
• Istituzione della figura del DPO;
• Ethical Hacking;
• Encryption dei dati (crittografia);
• Anti Ramsomware;
• Disaster recovery;
• Business continuity.
Specifico che all'atto del tesseramento le specifiche riportate sulla modulistica, risultano ora superate; so che il problema è già stato accennato con il Presidente di ASD VALLESANTA Oder Magri, è necessario comunque una risposta formale per provvedere altresì alla corretta gestione del nostro sito.

Gian Paolo Vanzini
Cell. 348.0829210

Altro in questa categoria: « Stato dell'arte 61^ Fiera di Argenta »