Lunedì, 16 Gennaio 2023 17:36

Nuovo Consigliere

Scritto da

Buongiorno cari amici di ASD VALLESANTA, la presente per comunicare che l'attività della nostra Associazione non è rimasta per niente ferma, nonostante la chiusura invernale alla pesa sportiva: abbiamo il piacere di annunciare che nel consiglio del 22/12/2022 è stata deliberata la carica di Consigliere di Amministrazione del socio Aramis Merighi di Bando. Ad Aramis, oltre al doveroso benvenuto, i migliori auspici per un proficuo lavoro.

Venerdì, 09 Dicembre 2022 10:41

FINE STAGIONE 2022 - CHIUSURA INVERNALE

Scritto da

Ebbene si, anche quest'anno è arrivato il momento di chiudere la valle per il riposo invernale.

Dopo 108 giornate di apertura ed oltre 2.000 ore di attività prestata volontariamente, per i Consiglieri di ASD VALLESANTA e per quanti hanno contribuito alla corretta gestione  del sito di Vallesanta, è giunto il momento di chiudere la pesca sportiva e di iniziare a traguardare gli impegni per la prossima stagione 2023.

l'8 dicembre è stato infatti l'ultimo giorno di apertura di una stagione sicuramente impegnativa, di gioie ed anche di preoccupazioni dovute alla diminuzione di pescatori "locali", mentre è stato rilevato un grosso incremento dei soci e degli abbonati  generalmente provenienti dall'Est Europa, che amano insidiare soprattutto ciprinidi (carpe e carassi).

Durante questo periodo invernale, non si starà di certo con le mani in mano, vi sono innumerevoli situazioni da gestire e da affrontare e non vogliamo farci trovare impreparati.

ASD VALLESANTA  nel ringraziare quanti hanno speso il loro tempo per offrire un contributo, ai pescatori, ai visitatori ed agli amici tutti, augura un

Sereno Natale ed un Prospero 2023.

Lunedì, 07 Novembre 2022 17:43

I Black Bass sono presenti e numerosi

Scritto da

Per gli amanti della pesca a spinning, non è raro incappare in qualche bella cattura di bass. Nella nostra valle  storicamente sono sempre stati presenti, anche se da diversi anni sembravano nettamente in calo o praticamente molto esigui. Da un paio di anni invece, il loro numero è per certo in forte aumento e, oltre a diversi adulti, sono stati osservati diversi gruppi di piccoli in rapido accrescimento. Più difficile è, al contrario, allamare e catturare un Black Bass mentre di pesca a pescegatti o ad aguille o ancora a carpe e ferrarlo mentre si recupera per controllare l'esca. Tale fortuna è accaduta al nostro socio Castelli che ha portato a guadino un meraviglioso Black Bass di Kg. 1,880.

Nella foto che si allega, il Vice Presidente Stefano Caravita mostra il pesce, prima di rigettarlo in acqua.

Lunedì, 07 Novembre 2022 17:30

Nuove temperature, nuove catture.

Scritto da

Con l'avvicinarsi della stagione autunno/invernale, il nostri amici pesci iniziano a manifestare i primi preparativi per affrontare il freddo in arrivo (si spera). Nello scorso week end si è tenuta la penultima Pescata in Compagnia riservata ai soci abbonati de ASD VALLESANTA, per una classifica provvisoria che vede al 1° posto Castelli con 19 penalità, al 2° posto Baldi con 21 penalità e al terzo Caravita con 24 penalità. Il prossimo sabato 12/11/2022 si terrà la gara conclusiva che ufficializzerà il Campione Sociale 2022. Già molti gli iscritti; a tutti un sincero IN BOCCA AL LUPO.

 

Scarse le catture della Pescata in Compagnia di sabato 24/09. Pesci "a riposo" e sazi. Nella foto allegata il podio della gara.

Darilevare che il giorno dopo, domenica 25/09 era prevista la gara del Dopolavoro Ferroviario organizzato  da F.I.P.S.A.S. che ha rilevato belle e numerose catture,

per la gioia dei partecipanti. La nostra valle, veramente non conosce regole..... ed è il suo bello!!!

Giovedì, 01 Settembre 2022 11:15

Pescate in Compagnia molto bagnate

Scritto da

Terminate le ferie, proseguono le "pescate in Compagnia" riservate ai Soci di ASD VALLESANTA.

Sabato 27/08 la sfida è stata caratterizzata da un violento acquazzone che ha causato la fuga di alcuni "pavidi", mentre i più temerari, sfidando l'inclemenza del meteo hanno continuato imperterriti ad insidiare i pesci. In verità sono rimasti quelli meglio attrezzati con dispositivi antipioggia, mentre altri si sono dati a precipitosa fuga o a ripararsi dentro le proprie vetture. Al rientro alla pesca qualche canna mancava, trascinata in acqua dai grossi pesci presente (probabilmente carpe), detti attrezzi sono stati successivamente recuperati da prode Stefano Caravita, un vero animale vallivo.

Si allega la foto del podio.

Alla prossima.

Mercoledì, 20 Luglio 2022 19:16

FERRAGOSTO 2022

Scritto da

Cari amici, ASD VALLESANTA comunica che il giorno di Ferragosto (lunedì 15/08/2022), la valle resterà CHIUSA, mentre continuerà l'attività di pesca nei giorni di sabato e domenica. A tutti un sincero augurio di buone ferie.

Lunedì, 27 Giugno 2022 12:08

PERIODO ESTIVO

Scritto da

Egregi Soci, cari amici,

 

con la presente comunichiamo che nei mesi di LUGLIO e AGOSTO il sito di Vallesanta resterà chiuso al giovedì.

 

Sabato, 25 Giugno 2022 13:22

carpe e altri ciprinidi

Scritto da

Nonostante la calura estiva, continuano belle catture di ciprinidi. L'amico Davide ha portato a retino una bella carpa di Kg. 13,600.

Sabato, 25 Giugno 2022 13:12

Finite le Pescate in Compagnia

Scritto da

Come previsto, durante la stagione estiva, a causa dell'afa e della calura, le Pescate Estive vengono sospese. I nostri incontri riprenderanno a fine agosto e, precisamente, DOMENICA 28 AGOSTO. L'ultima pescata  ha registrato molti "cappotti". ma alcuni pescatori capaci hanno portato a retino belle catture. Nella foto il podio.