Mercoledì, 20 Luglio 2022 19:16

FERRAGOSTO 2022

Scritto da

Cari amici, ASD VALLESANTA comunica che il giorno di Ferragosto (lunedì 15/08/2022), la valle resterà CHIUSA, mentre continuerà l'attività di pesca nei giorni di sabato e domenica. A tutti un sincero augurio di buone ferie.

Lunedì, 27 Giugno 2022 12:08

PERIODO ESTIVO

Scritto da

Egregi Soci, cari amici,

 

con la presente comunichiamo che nei mesi di LUGLIO e AGOSTO il sito di Vallesanta resterà chiuso al giovedì.

 

Sabato, 25 Giugno 2022 13:22

carpe e altri ciprinidi

Scritto da

Nonostante la calura estiva, continuano belle catture di ciprinidi. L'amico Davide ha portato a retio una bella carpa di Kg. 13,600.

Sabato, 25 Giugno 2022 13:12

Finite le Pescate in Compagnia

Scritto da

Come previsto, durante la stagione estiva, a causa dell'afa e della calura, le Pescate Estive vengono sospese. I nostri incontri riprenderanno a fine agosto e, precisamente, DOMENICA 28 AGOSTO. L'ultima pescata  ha registrato molti "cappotti". ma alcuni pescatori capaci hanno portato a retino belle catture. Nella foto il podio.

Mercoledì, 18 Maggio 2022 17:09

E' giusto ringraziare

Scritto da

 Dietro alla gioia di poter gestire la pesca sportiva in un luogo così bello come Vallesanta, c'è anche tanto lavoro, tanta fatica e tanto tempo dedicato al nostro Sito, A quanti si impegano, lavorano ed operano per far trovare ai pescatori l'erba tagliata, le postazioni numerate e tutte le altre attenzioni che ci permettono di praticare il nostro sport in serenità, un sincero GRAZIE. Naturalmente la foto sotto rappresenta solo una minima parte di quanti attivamente operano in valle.IMG 20210729 WA0002

Mercoledì, 18 Maggio 2022 15:57

Pranzo sociale e "pescata in compagnia" tra soci.

Scritto da

Si è tenuto domenica 15 maggio 2022 il Pranzo Sociale di ASD VALLESANTA, nella meravigliosa cornice della 6^ Stazione del Parco del Delta del Po a Campotto (FE). Quest'anno, vista la calura insopportabile degli scorsi anni, quando l'avvenimento si teneva il 15 agosto, si è pensato di ritrovarci e stare insieme a metà maggio, con un clima di certo più gradevole e facilitando così i Soci impegnati nella preparazione del menù. Bello il nostro "stare insieme", divertente e gratificante giornata in compagnia. Un particolare ringraziamento ai Consiglieri Gianluca Rubbi e Luca Ricci che si sono dedicati ai fornelli, a Andrea Morelli che ha procurato le cibarie e a quanti si sono prodigati per la buona riuscita del convivio. Allego la foto di gruppo dei partecipanti (le mogli sono rimaste all'ombra a fare le solite chiacchiere.

Sabato, 14 Maggio 2022 18:37

Pesci a profusione

Scritto da

Continuano le catture di pesci di buona taglia, in particolare anguille fantastiche e, ultimamente Black Bass a spinning.

Pescatori generalmente soddisfatti e presenze in aumento nella meravigliosa oasi di Vallesanta.

Domenica, 24 Aprile 2022 12:20

Bimbi a pesca in Vallesanta

Scritto da

Si è tenuta oggi 24 aprile 2022 un incontro tra giovani pescatori, organizzato da ASD VALLESANTA, finalizzata a far trascorrere una giornata all'aria aperta in valle e ad instillare nei giovanissimi pescatori il seme della pesca sportiva, con la speranza che questo seme attecchisca.

Di certo il bambini si sono divertiti e la maggioranza di loro ha provato l'emozione di portare a guadino alcuni pesci dopo un doveroso combattimento

Alla fine gadgets e premi per tutti e le foto di rito.

Un ringraziamento particolare a chi ha offerto i premi, e a chi si è prodigato per la buona riuscita dell'evento.

Martedì, 12 Aprile 2022 19:22

Filmato su Vallesanta

Scritto da

Ecco il filmato girato dalla FIPSAS all'inizio di Aprile 2022, relativo alla nostra Vallesanta. Grazie

 Clicca qui per aprire il video

 

Lunedì, 11 Aprile 2022 08:54

Ancora buone catture in Vallesanta

Scritto da

A nemmeno un mese dall'apertura, nonostante le bizzarie del meteo e le variazioni dei livelli dell'acqua, l'inizio della stagione di pesca in Vallesanta si può definire di certo positivo, sia per il numero che per la qualità del pescato. Oltre alle carpe e ad altro pesce "da scaglia", anguille, pesce gatto, americani, black bass e luciopeca sono stati catturati (bass rilasciati). Buona l'affluenza dei pescatori e dei visitatori. Per i prossimi mesi si attende un ulteriore incremento dei dati.