Lunedì, 13 Marzo 2017 16:37

Stagione di pesca 2017 In evidenza

Amici pescatori Valle Santa riapre l'attività di pesca sabato 18/03/2017 dalle ore 06:00.

Durante il breve periodo di sosta, la società ha continuato a lavorare, organizzare e definire alcuni punti che verranno formalizzati prossimamente, ma che porteranno di certo beneficio alla gestione del sito e soddisfazione agli amanti della pesca sportiva.

L'assetto societario è modificato nei consiglieri con nuovi innesti ed alcune defezioni, simbolo che la socetà è viva e che prosegue nel suo lavoro traguardando un futuro che si ritiene prospero anche se molto impegnativo.

Ancora una volta ASD VALLESANTA è stata sensiibile ai bisogni del territorio e, considerate le iniziative messe in campo ed il bilancio, è stata in grado anche quest'anno di consegnare n. 2 prodotti elettronici di alta tecnologia (videoproiettori) alla Suola Pimaria di Argenta, ricevendo i ringraziamenti degli addetti ai lavori.

Ancora maggiormente si vorrebbe contribuire a tutelare e "esportare" il marchio di Argenta fuori dai confini provinciali. Riteniamo che chi amministra il nostro comune dovrebbe aumentare i prorpri sforzi e comprendere di avere un'assoluta eccellenza che potrebbe veramente divenire il fiore all'occhiello di questa  zona.

Sarà cura della nostra Associazione essere pertanto di stimolo per chi ancora oggi non comprende l'importanza di queste zone umide, affinchè le valli di Argenta possano essere annoverate alla stregua di quelle di Comacchio, Ostellato e Cervia che non perdono  occasione per accapparrarsi i fondi disponibili, che sono presenti alle riunioni del Parco del Delta del Po, (Argenta al contrario risulta sempre assente), e per promuovere le iniziative appositamente dedicate e messe in campo. Questo produrrebbe beneficio a tutta la collettività, nessuno escluso, ma evidentemente ai nostri politici la cosa non interessa ... o almeno pare sia così.

Tutte le info relative alla prossima apertura presso Centerpesca.

Gian Paolo Vanzini

Letto 1419 volte Ultima modifica il Lunedì, 13 Marzo 2017 16:54