Mercoledì, 21 Settembre 2016 09:48

59^ Fiera di Argenta - Gare di pesca. In evidenza

Scritto da
(0 Voti)

Anche quest’anno, in occasione della 59^ Fiera di Argenta, ASD VALLESANTA in collaborazione con la locale sezione AVIS, ha organizzato gare di pesca dedicate a ragazzi under 14 ed adulti.

Un buon numero di ragazzi si è iscritto alla gara tenutasi sabato 10/09/2016 e, coadiuvati da genitori, nonni, parenti e personale delle organizzazioni che hanno dato vita all’iniziativa, hanno insidiato i pesci presenti in valle; lo spirito della gara era naturalmente ludico e propedeutico, con l’unico scopo di avvicinare quanti più ragazzi allo sport della pesca, e far trascorrere  alle famiglie alcune ore nei siti di pregio che il Comune di Argenta annovera e che spesso sono poco conosciuti o ancor peggio snobbati.

Essendo però una gara, una piccola punta di sana competizione era prevista e, al termine delle due ore, le pesature hanno determinato una classifica.

Gli organizzatori, i genitori, gli adulti intervenuti e soprattutto i ragazzi hanno comunque trascorso una mattina gioiosa ed in armonia; al termine della gara tutti i partecipanti hanno ricevuto in premio una canna da pesca, mentre i primi tre classificati hanno ricevuto, oltre alla canna, altri premi e gadgets.

La F.I.P.S.A.S. Sezione Provinciale di Bologna, era rappresentata dall’amico Mauro Tinti che, sempre gentile e presente, ha partecipato attivamente all’iniziativa ed ha coadiuvato l’organizzazione nella sua realizzazione.

Domenica 11/09/2016, presso il Campo Gara di Vallesanta si è tenuta invece la competizione destinata agli adulti. Anche in questo caso la competizione è stata combattuta ed il risultato finale ha sorriso al Presidente di ASD VALLESANTA Oder Magri con oltre Kg. 4,5 di catture.

Altre iniziative sono già in cantiere ed in fase di realizzazione, organizzare attività destinate ai giovani sarà comunque e sempre una delle priorità di ASD VALLESANTA.

Letto 1462 volte Ultima modifica il Mercoledì, 21 Settembre 2016 10:03