Martedì, 22 Agosto 2023 18:09

ASD VALLESANTA: ASSOCIAZIONE MOLTO ATTIVA. In evidenza

Prosegue l'attività di gestione del sito di Valle Santa da parte di ASD VALLESANTA, l'Associazione che da oltre 10 anni ha cura di questo ambiente e ne gestisce la pesca sportiva. Le alluvioni dei mesi scorsi avevano provocato importanti fuoriuscite di pesci (specialmente ciprinidi) dagli argini della valle, ma negli ultimi giorni, nonostante la terribile canicola, l'afa, la fatica e le difficoltà incontrate, una buona parte del pesce uscito è stato catturato e rilasciato nell'ambito della valle. Sono state salvate da morte certa (il pesce stava andando in secca) circa 300 carpe di buona taglia, mentre sono state acquistate e rilasciate in campo gara molte carpe a specchio di cui alcune enormi. Da vedere prossimamente cosa arriverà a guadino. Nonostante le preoccupanti condizioni climatiche prima e la calura di questi giorni, ci conforta la presenza di innumerevoli piccoli di pescegatto e di lucioperca. Se il trend continua così e non subentrano condizioni particolari, il futuro di Vallesanta è più che roseo.

Letto 219 volte Ultima modifica il Martedì, 22 Agosto 2023 18:26