Lunedì, 17 Agosto 2020 11:58

Ferragosto 2020 in Vallesanta In evidenza

I campioni I campioni

Anche quest'anno il giorno di Ferragosto ha visto le sponde del Campo di Gara di Vallesanta, frequantate da alcuni soci che si sono cimentati in una pescata tra amici, con lo scopo di trascorrere una sana giornata all'aria aperta esercitando lo sport preferito, e con la piacevole condizione di poter fermarsi all'ora di pranzo per degustare prelibatezze alla brace offerte dalla Società e preparate dalle sapienti mani del socio Luca Rubbi.

La pescata ha assunto lo status di "disputa" e non di gara, esclusivamente allo scopo di poter stilare una classifica finale e di registrare le diverse prese in giro, le canzonature e gli "scanocchiamenti" tra i partecipanti. Alla fine della tenzone sul podio sono saliti: al 3° posto STEFANO CARAVITA con Kg. 2,540; sul 2° gradino DERIS MAGRI con Kg. 3,320; mentre DARIO MAGRI è risultato il vincitore con Kg. 3,880 oltre ad esssersi aggiudicato anche il premio per la miglior cattura. Il negozio Centerpesca di Alessandro Bertuzzi ha offerto e messo in palio bellissimi premi tecnici per i succitati vincitori che, oltre ad essersi coperti di gloria, sono stati coperti di insulti dagli amici e dagli altri partecipanti alla prova.

La rivincita, come già detto, si è tenuta in seguito a tavola dove tutti hanno vinto.

Una bella giornata trascorsa insieme, in armonia, all'aria aperta, in un contesto meraviglioso. Il "Pranzo di Ferragosto" sta diventando ormai una sana consuetudine da ripetere anche in futuro.

Come sempre accade, alcuni soci hanno offerto un contributo maggiore di altri; a chi si è impegnato nella cottura, nella predisposizione della tavolata ed ha profuso il proprio impegno, a fine pranzo, è stato manifestato dal Vice Presidente un sentito e doveroso ringraziamento, nella speranza di poter rinnovare anche per il futuro il medesimo impegno. Si ringraziano anche le gentili signore che con la loro presenza (a tavola)  hanno accompagnato gli intervenuti, condividendo tale sforzo.

In modo particolare la Società sente il bisogno di ringraziare Luca Rubbi per  la gestione e la cottura della squisita carne, effettuata a temperature equatoriali.

CLASSIFICA FINALE

1° MAGRI DARIO - 2° MAGRI DERIS - 3° CARAVITA STEFANO

4° ALVISI - 5° BERTUZZI - 6° VENTURA

7° CASTELLI - 8° VENTURINI - 9° GAMBERINI